Celtics, il TD Garden applaude Hayward. Crowder non ci sta: "Poco rispettoso"

Coda polemica al TD Garden, dopo la vittoria dei Celtics sugli Utah Jazz per 104-115. Nel pre-gara, in maniera molto chiara il pubblico di casa ha accolto con grandi applausi la star della squadra avversaria, Gordon Hayward, il quale potrebbe essere potenzialmente uno dei pezzi pregiati della prossima free agency.

L’atteggiamento di una fetta non trascurabile del TD Garden, evidente soprattutto al momento della presentazione dei quintetti, non è passato inosservato e ha provocato malumore soprattutto in Jae Crowder, il quale ha risposto sul campo da par suo (21 punti, 6/8 dal campo, 5/6 da tre). Ai microfoni dei giornalisti, dopo la partita, Crowder si è espresso così: “Ho sentito gli applausi prima della partita e tutto ciò non mi piace affatto. Credo sia stata una mancanza di rispetto dei tifosi nei miei riguardi. Questo ha acceso una sorta di fuoco dentro di me“.

Questo il parere di coach Brad Stevens: “Come sapete, non sono autorizzato a parlare dei giocatori di altre squadre. In generale, si può avere certamente un’idea, ma non mi intrometto in questo genere di cose innanzitutto perchè non è il momento; poi per rispetto nei riguardi delle altre squadre“.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone