Celtics, coach Udoka: "Una vittoria alla Celtics. Siamo pronti per affrontare gli Warriors"

Dopo 12 anni d’attesa, i Boston Celtics sono tornati a conquistare l’accesso alle NBA Finals. La franchigia del Massachussets ha espugnato il parquet dei Miami Heat in Gara7 ed ora si troveranno di fronte i Golden State Warriors, a loro volta vincenti sui Dallas Mavericks nella finale della Western Conference. A margine della decisiva vittoria sui floridiani, queste sono state le parole di coach Ime Udoka.

È stato bellissimo e difficile allo stesso tempo, venendo da delle Gare7 anche nelle precedenti serie” – commenta – “Avevamo la convinzione che, riuscendo a tenere Miami attorno ai 90 punti realizzati, allora avremmo avuto serie chance di vittoria. E alla fine così è stato, direi una tipica vittoria Celtics, con la difesa che è la nostra identità. A chi assomigliamo? Direi proprio gli Spurs; ho respirato quell’atmosfera e questa squadra ha quello stesso calibro“.

Vincere il campionato è il nostro prossimo obiettivo, mancano ancora quattro vittorie. I miei ragazzi? Molto bello vedere sorriso sui volti di Jayson Tatum, Jaylen Brown e Marcus Smart, che avevano già giocato e perso a questo livello di Playoff. Sui nostri prossimi avversari, abbiamo giocato bene contro di loro in regular season, e sono convinto che Miami ci abbia preparato ad affrontare un po’ delle loro situazioni di gioco off the ball. Siamo pronti alla sfida“, ha concluso.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone