Celtics, ufficiale la sign-and-trade con gli Hornets per la cessione di Gordon Hayward

I Boston Celtics hanno comunicato l’ufficialità della cessione di Gordon Hayward che non raggiunge Charlotte da free agent ma bensì con una sign-and-trade.

Come riportato sui canali social della franchigia, i Celtics hanno spedito la guardia americana agli Hornets con due seconde scelte al prossimo Draft in cambio di una seconda scelta futura.

Questa operazione ha portato nelle casse dei Cetlics una trade exception di ben 27.9 milioni di dollari, la più alta mai accumulata nella storia NBA secondo Bobby Marks.

Questo permetterà ai Celtics di programmare una trade più vantaggiosa potendo permettersi giocatori con stipendi più alti rispetto al limite del salary cap, con la exception che andrà a colmare il gap economico provocato dalla presunta trade.

I Celtics hanno un anno esatto per poter approfittare di questo sbalzo di quasi 28 milioni nel salary cap.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.