Charles Barkley: "Per me è Leonard il miglior giocatore al mondo"

Che Charles Barkley non sia un tipo comune lo sappiamo tutti, così come sappiamo quanto gli piaccia andare controcorrente. Ma nella notte che ha visto la gara tra San Antonio Spurs e Cleveland Cavaliers, con la vittoria degli speroni di Popovich, l’ormai ex stella NBA ed oggi popolare commentatore per la TV si è lasciato andare ad un pensiero non proprio negato da tutto il mondo cestistico.

“Per come la vedo io, Kawhi Leonard è oggi il miglior giocatore di pallacanestro al mondo. Curry è il migliore dal punto di vista offensivo, LeBron è stato il migliore negli scorsi anni, ma tra questi due io scelgo Leonard oggi; se si guarda ad entrambi i lati del campo, non c’è nessuno migliore di lui per costruire una squadra vincente”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone