Charlotte Hornets @ Brooklyn Nets 104-96: Walker doma i Nets

Al Barclays Center di Brooklyn NY, arrivano gli Hornets di Waler, Batum e di un ritrovato Al Jefferson, non ancora al 100% e non ancora in quintetto base. Sul fronte opposto ci sono i Nets di Sean Marks e non di Andrea Bargnani, tagliato sabato notte.

Primo tempo di qualità per entrambe le squadre che riescono a trovare nelle individualità ottimi risultati: da un lato c’è Young che sula linea di fondo posterizza Frank Kaminsky, dall’altra c’è un ispiratissimo Kemba Walker, coadiuvato da un Nicolas Batum in forma. Dopo i primi 24 minuti di gioco, la partita non ha ancora un padrone definito e il punteggio, prima di raggiungere gli spogliatoi, recita 55 Hornets (grazie al canestro sulla sirena del francese), 48 Nets. La spallata decisiva arriva ad inizio secondo tempo, quando Walker piazza la tripla che vale già il +14. Saranno 31 i punti realizzati in questo periodo da Charlotte: oltre ai dodici nel terzo quarto per KW, arrivano canestri importanti per Big Al, Al Jefferson, e per Williams. Sulla sirena del quarto, però, arriva un sussulto per i padroni di casa: rimessa da fondo campo per Young che la mette nelle mani di Lopez che si ala da 9 metri e mezzo e piazza la tripla del -13 quando mancano 12 minuti alla fine. Brooklyn non molla e, anche se sempre sotto, non esce mai mentalmente dalla gara. Jack decide che è il momento di fare sul serio e alza un alley oop per Brook Lopez che schiaccia e risveglia il pubblico dormiente del Barclays Center: -4 a 4:40 dalla sirena finale (91-95). La risposta, però, si chiama ancora una volta Kemba Walker che, cresciuto in sobborghi non troppo lontani, ci tiene a fare bella figura. Taglia lui le gambe ai Nets con la tripla che chiude i giochi a un paio di minuti dalla fine. Termina 104-96 in favore degli Hornets che arrivano a quota 29 vittorie stagionali, piazzandosi sopra ai Chicago Bulls al settimo posto. Per Brooklyn, invece, arriva la 41esima sconfitta stagionale.

CHARLOTTE HORNETS (29-26): Lee 5, Williams 9 + 12 RT, Zeller 10, Batum 16, Walker 28, Jefferson 18, Lin 11, Lamb 5, Kaminsky 2, Hansbrough.

BROOKLYN NETS (15-41): Johnson 17, Young 14, Lopez 16 + 10 RT, Elington 13, Sloan, Bogdanovic 3, Brown 12, Larkin 6, Robinson, McCullough 2, Reed 4.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone