Charlotte Hornets @ Sacramento Kings 129-128 OT2: Charlotte si impone dopo ben due overtime, Cousins fuori per falli negli ultimi minuti

Alla Sleep Train Arena di Sacramento si sfidano due tra le squadre più divertenti della NBA: i Saramento Kings di Rondo, Cousins e del nostro Belinelli, gli Hornets di Kemba Walker e Jeremy Lin. Come avevamo già previsto, primo quarto molto divertente con tantissimi possessi e tante belle giocate con Rudy Gay protagonista. Sacramento conduce agevolmente il primo quarto portandosi sul 16-31. Secondo periodo che inizia con un timido approccio aggressivo degli Hornets che alzano il ritmo per cercare di recuperare fin da subito lo svantaggio. Counsins con una bella schiacciata in reverse in post però chiude il quarto sul 46-56. Nel terzo quarto la rincorsa di Charlotte si fa più insistente e grazie alle triple di Spencer Hawes , Troy Daniels e Jeremy Lin si portano addirittura in vantaggio con un parziale clamoroso di 42-28 in un quarto solo. Negli ultimi dodici minuti è il solito Kemba Walker a suonare la carica e a portare gli ospiti in vantaggio addirittura in doppia cifra. Charlotte però non aveva fatto i conti con un certo DeMarcus Cousins autore di ben 56(!) punti, che riporta sotto i suoi e con due liberi segnati sorpassa gli Hornets sul 115-114 a pochi secondi dal termine. Un ingenuo fallo su una penetrazione di Walker però rischia quasi di buttare una partita ma il play americano ne realizza solo uno e si va all’overtime. Inutile dirvi che il tempo supplementare passa tra le mani di Cousins che domina letteralmente l’area a suon di schiacciate e penetrazioni. Una stoppata di Cauley-Stein su Walker manda le squadre al secondo overtime, 124-124! Secondo tempo che però inizia con un bel problema per i padroni di casa, Cousins fa fallo in attacco e conclude così la sua partita e Kings costretti a giocare senza il più importante terminale offensivo gli ultimi minuti di gara. Una schiacciata di Cauley-Stein a 11 secondi dal termine manda in visibilio il pubblico e porta sul +1 i suoi. Si sa però, il destino è crudele e Troy Daniels piazza una super bomba dagli 8 metri e consente agli Hornets di portare a casa la gara. Finisce 129-128 con Walker autore di 28 punti e 8 assist. Da segnalare i 56 punti e 12 rimbalzi di un sontuoso DeMarcus Cousins. Career high per Daniels, autore di 28 punti e della tripla della vittoria.

CHARLOTTE HORNETS (22-23): Hairston 5, Williams 21, Hawes 18, Lin 20, Walker 24, Kaminsky 4, Daniels 28, Hansbrough 2, Roberts 7, Harrison.

SACRAMENTO KINGS (20-24): Gay 20, Cousins 56, Cauley-Stein 9, McLemore 4, Rondo 7, Casspi 13, Collison 15, Belinelli 4, Koufos, Anderson, Acy ne, Butler ne, Curry ne.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.