Che notte per Melo! E' lui il miglior marcatore all time di Team Usa

31 punti (11/21 dal campo, 9/15 da tre, a una tripla dal suo record stabilito 4 anni fa a Londra) decisivi per la vittoria e la soddisfazione di aver scritto l’ennesima memorabile pagina nella storia del basket americano. Carmelo Anthony la partita contro l’Australia non se la dimenticherà più. Servivano 11 punti per eguagliare LeBron James al primo posto tra i marcatori all time di Team Usa: missione compiuta già nel primo quarto prima di strafare, con la classifica che da stasera recita:

1) Carmelo Anthony 293;

2) LeBron James 273;

3) David Robinson 270;

4) Michael Jordan 256;

5) Charles Barkley 231.

 

Ma non è tutto. Con gli 8 rimbalzi catturati sempre contro i ‘Boomers’, Melo ha scalzato il solito LeBron James nella speciale classifica dei rimbalzisti in Nazionale, prima di superare anche un certo Charles Barkley come numero di tiri dal campo. Il perché sia lui il capitano della spedizione a Rio dovrebbe esservi adesso molto più chiaro.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone