Clippers corsari a Portland, i Mavs superano i Warriors, Pistons sempre più giù

3 partite nella notte NBA:

Los Angeles Clippers @ Portland Trail Blazers 118-112

Grazie al parziale decisivo nell’ultimo periodo di gioco (36-17), i Los Angeles Clippers si impongono sul parquet dei Portland Trail Blazers. Senza Paul George, Kawhi Leonard, Luke Kennard e John Wall, a dirigere l’orchestra ci pensa Reggie Jackson che chiude in doppia doppia da 24 punti e 12 assist. Dall’altra parte, ben due giocatori oltre i 30 punti: Jerami Grant (32) e Anfernee Simons (37), ma non bastano.

Golden State Warriors @ Dallas Mavericks 113-116

Sotto gli occhi del nuovo arrivato Kemba Walker, presente al palazzo per l’occasione, i Dallas Mavericks colgono un’importante vittoria ai danni dei Golden State Warriors. Top scorer del match è Luka Doncic, autore di una tripla doppia da 41 punti, 12 rimbalzi e 12 assist. Steph Curry non è da meno e, nonostante un misero 4 su 15 da oltre l’arco, manda a referto 32 punti. Klay Thompson, in serata no, allo scadere dei tempi regolamentari sbaglia la tripla che avrebbe potuto valere i supplementari.

New York Knicks @ Detroit Pistons 140-110

Netta vittoria in trasferta per i New York Knicks che banchettano alla Little Caesars Arena, casa dei Detroit Pistons. Partita già in ghiaccio all’intervallo con i ragazzi allenati da coach Tom Thibodeau già forti di un vantaggio di 14 lunghezze. Nella ripresa si tratta di semplice amministrazione. Ottima prova per Julius Randle (36+7+5) che si conferma in un buono stato di forma, dall’altra parte, invece, l’unico a salvarsi è Isaiah Stewart che ne segna 19 in 26′ di utilizzo.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone