I Clippers sono intenzionati a rifirmare Blake Griffin: ecco le cifre

I Clippers si accingono a giocare, in trasferta, una delle gare più difficili della stagione e forse degli ultimi 5 anni. Il progetto dei cugini meno nobili della sponda angelena è in continua discussione e i “mal di pancia” di Chris Paul potrebbero agitare le acque magnifiche di Venice Beach. Per questo motivo si prova a lavorare già sul futuro e dal solito Adrian Wojnarowski si apprende che i Clippers sono intenzionati a trattenere Blake Griffin sulle colline di Beverly Hills anche per le prossime stagioni. Griffin ha una player option che potrebbe applicare questa estate, sondando la free Agency dal primo luglio in poi ma dagli uffici dei Clips trapelano le prime voci: la volontà, dunque, è quella di rifirmare Blake The Great, nonostante le turbolenti ultime due stagioni e nonostante i tanti problemi fisici che obbligano il #32 a star fuori dai giochi.

“Griffin è ancora una parte significativa del futuro dei Clippers. La direzione è quella di impegnarsi per firmare una lunga estensione di contratto questa estate”, ha detto Wojnarowski. Griffin, come detto, ha un’opzione di contratto da 21.3 milioni di dollari per la stagione 2017-18 ma potrebbe sondare la free Agency per trovare un’offerta più ricca e per staccarsi da un progetto che, finora, è deludente. Qualora, invece, scegliesse di rimanere a LA, il salario verrebbe adeguato e firmerebbe a 30.3 milioni di dollari a stagioni per il primo anno, arrivando ad un totale di 101 milioni di dollari spalmato sulle stagioni che seguiranno.

 

Stando a quanto dice una delle fonti più vicine al giocatore come Steve Hier, Griffin non sembra interessato a cambiare pascolo. In questa regular season, Griffin ha giocato 61 partite facendo registrare 21.6 punti, 8.1 rimbalzi e 4.9 assist di media, mentre i suoi playoff sono già finiti per via di un problema al piede.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone