Clippers, Leonard ritorna in quintetto: "Ci vorrà tempo per recuperare pienamente"

Nella notte NBA i Los Angeles Clippers hanno finalmente potuto riabbracciare nel quintetto titolare la loro star Kawhi Leonard. Dopo aver saltato tutta l’ultima stagione per una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e tredici gare in questo avvio, l’ala ex Spurs e Raptors finalmente è tornata a far parte dello starting five di coach Lue e ha concluso il match contro i Pistons con sei punti, cinque rimbalzi e quattro assist in 25 minuti.

Sul motivo della sua assenza per quasi un mese in questa stagione, il giocatore ha dichiarato nel post partita: “Sono stato impegnato con la riabilitazione. Non starò qui a spiegare cosa mi è successo nelle ultime settimane perchè non sono un dottore, posso solo dire che ho lavorato per recuperare al meglio dalla lunga assenza”.

Parlando invece delle condizioni fisiche, Leonard sottolinea come ci vorrà del tempo perchè ritorni ai suoi livelli: “Sarà un lungo viaggio. Recuperare pienamente da un infortunio come quello che ho avuto può richiedere anche uno o due anni”.

“Il ritorno in quintetto? Sapevo che coach Lue aspettavo solo l’ok dello staff medico, non gli piaceva farmi entrare dalla panchina come fatto nelle ultime due partite”.

La prossima sfida dei Clippers sarà domenica allo Staples Center proprio contro i San Antonio Spurs, la squadra con cui Leonard si è consacrato come uno dei cestisti più forti al mondo.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone