Dallas Mavericks, Barea allenerà una squadra portoricana fino alla fine del mese

Al diavolo i playoff, io me ne vado… ad allenare. E’ ciò che ha deciso di fare J.J. Barea, playmaker dei Dallas Mavericks. Il giocatore infatti allenerà fino al 27 giugno gli Indios de Mayaguez, la squadra portoricana della sua città d’origine con cui ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro.

Stando a quanto riporta ESPN, la guardia avrebbe ottenuto il permesso dall’NBA, da Carlisle e da Cuban per intraprendere questa nuova avventura. “Non so cosa succederà, ma ho sempre voluto allenare quando avrei smesso di giocare. E’ la squadra di casa mia, dove tutto è cominciato. Penso che sarà una grande esperienza per me e capirò se realmente mi piace allenare e se ciò che ho imparato mi può realmente aiutare per il futuro” ha detto Barea.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone