Dallas Mavericks @ Phoenix Suns 113-108: ai Suns non basta un Booker da 39 punti, la spuntano i Mavs

Nella notte si è giocata un’altra partita degli NBA Global Games, quella tra i Dallas Mavericks e i Phoenix Suns, fanalini di coda della classifica ad Ovest. La trasferta delle squadre è stata certamente meno impegnativa di quella di Nuggets e Pacers, in quanto la gara si è disputata a Città del Messico, nel confinante stato messicano.

Le due squadre si ambientano all’atmosfera dell’Arena Ciudad de México, partono piano e nel primo tempo si rimane in perfetto equilibrio. Al riposo lungo il punteggio è di 59-57 Suns. Al rientro in campo sono i Mavs a comandare le operazioni, allungando subito nel punteggio, soprattutto grazie al tiro dall’arco, e raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. Nonostante i 28 punti nel solo quarto periodo per Booker, i Mavs mantengono invariato intorno alla doppia cifra il loro vantaggio fino alla fine della partita e tornano in terra texana con una vittoria, grazie al risultato di 113-108.

A fine gara sono 39 i punti messi a referto da Booker, di gran lunga il miglior marcatore, comunque non sufficienti ad evitare la 27° sconfitta stagionale dei suoi. Trascinatore dei Mavs è Deron Williams, che mette a referto 23 punti e 12 assist. In totale sono 6 i giocatori in doppia cifra per Dallas, che torna alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive, ma rimane al penultimo posto ad Ovest.

DALLAS MAVERICKS – Curry 12, Barnes 22, Nowitzki 18, Matthews 18, Williams 23 (12 assist), Barea 2, Mejri 4, Harris 2, Powell 10, Finney-Smith 2, Anderson.

PHOENIX SUNS – Chriss 13, TJ Warren 8, Chandler 14 (19 rimbalzi), Booker 39, Bledsoe 11, Tucker 2, Knight 5, Barbosa 4, Len 7, Bender 5, Ulis.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone