Mavs, Nowitzki sul ritiro: "Deciderò in base alla mia salute"

Dirk Nowitzki non ha ancora preso una decisione riguardo al suo futuro. Il 39enne, che ha un altro anno di contratto con i Mavs, valuterà un eventuale ritiro solo nel corso della stagione. Intervistato da Eddie Sefko del ‘Dallas Morning News’, il tedesco ha parlato del suo futuro: “Deciderò solo in base al mio stato di salute. Se in questa stagione dovessi saltare altre 30-40 partite, sarà chiaro che smettere sia la cosa migliore. Se però riuscirò a rimanere sano come nell’ultima parte della scorsa stagione, potrei anche decidere di giocare per un altro paio d’anni. Vedremo come va“.

Il lungo tedesco non vede l’ora di ricominciare: “È stata un’estate lunga, anche troppo per le mie abitudini. Ho cercato di restare in forma ed essere pronto per l’inizio della stagione. Non vedo l’ora che cominci il training camp per poter conoscere tutti i nuovi giocatori. Non mi piace prendere decisioni affrettate, ma so bene che a 39 anni tutto può finire da un momento all’altro“. Nowitzki ha infine parlato del suo ruolo. Su un possibile impiego da centro la leggenda dei Mavs afferma: “Non saprei. A Dallas siamo tutti molto contenti del rinnovo di Nerlens Noel, il centro è la sua posizione naturale. Abbiamo un sacco di lunghi adesso, speriamo che Josh McRoberts possa stare meglio fisicamente quest’anno, poi c’è Jeff Whitey che è molto più atletico di quel che sembra. Senza dimenticare Salah Mejri, la sua protezione del ferro sarà importante“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone