Denver Nuggets @ Houston Rockets 104-130 : Houston dice 130, Denver deve arrendersi

Houston Rockets di nuovo in grandissima forma e Denver Nuggets al tappeto al Toyota Center.

E’ questo il verdetto del match della notte appena trascorsa, una sfida alla quale i Nuggets arrivavano in un buon momento, eppure, quest’inerzia positiva non è valsa a far saltare il banco in Texas.

Il primo quarto lascia già abbondantemente capire come andranno le cose: Houston parte “a razzo” e con 35 punti realizzati (a fronte dei 23 subiti) nel corso dei primi 12 minuti lancia la prima vera fuga dell’incontro.

Capela è indemoniato (prestazione monstre da 23 punti 25 rimbalzi!), Harden il solito Harden (28 punti, 7 rimbalzi, 11 assistenze) e per i ragazzi di Mike D’Antoni è già tempo di festeggiare.

Il secondo quarto avvalora le ipotesi del primo e vede Houston continuare a trovare con continuità la via del canestro grazie ai vari Green (16), Gordon (12) e Mbah a Moute (14).

Denver non trova i punti di riferimenti consueti, Murray fa una fatica incredibile tanto dalla distanza quanto dentro l’area. L’unico riferimento per la franchigia del Colorado è Trey Lylese, ma decisamente troppo poco per pensare di poter rimanere in partita contro questa Houston.

All’intervallo lungo il tabellone recita 63-46 per i padroni di casa.

Di fatto non c’è più partita e nel terzo quarto le cose vanno ancora peggio per Denver che becca un parziale di 24-34 che chiude ufficialmente la sfida.

Gli ultimi 12 minuti sono puro garbage-time che condurranno al 130-104 finale.

Quarantunesimo successo stagionale per i Rockets che, con una partita in meno rispetto agli Warriors, tornano seriamente ad insediare la prima piazza attualmente occupata dai campioni nba.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone