La doppia personalità di Westbrook e dei suoi Thunder

Russell Westbrook è un giocatore straordinario, reduce da una stagione scolpita nella storia della NBA che lo ha portato al titolo di MVP. Se i suoi pregi sono ben visibili, i suoi difetti lo sono anche di più.

I suoi Thunder stavano guidando la partita contro i Pistons, toccando anche il +15. Drummond e compagni sono stati però bravi a rimontare, vincendo la partita di un punto. Westbrook in tutto questo ha messo a referto una tripla doppia da 27 punti, 11 rimbalzi ed 11 assist ma ha tirato con un pessimo 10/29 dal campo, di cui 1/10 da 3 punti. Se con le tiple doppie si possono vincere i premi individuali, con queste percentuali al tiro non si possono vincere i campionati.

Tutti i Thunder ad ogni modo dovrebbero cercare di ritrovarsi: delle 10 sconfitte stagionali di OKC, ben 7 sono arrivate dopo che George e compagni erano in vantaggio di almeno 10 punti. Una squadra che punta dichiaratamente al titolo non può essere così poco solida.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone