È morto Meadowlark Lemon, il globe-trotter migliore di sempre secondo Chamberlain

Secondo Wilt Chamberlain, più illustre collega, Meadowlark Lemon fu il migliore mai visto con la maglia degli Harlem Globetrotter. E perchè non crederci? Il nativo del North Carolina s’è spento oggi all’età di 83 anni; era uno che c’è l’aveva fatta Meadowlark, un ‘nero’ del Sud che era diventato simbolo del paese, lo stesso paese che aveva fatto divertire dal 1954 per più di 20 anni. 

Nella sua vita anche la guerra mondiale, prima di tornare in patria e diventare il più forte dei globetrotters. Nell’anno in cui Chamberlain ha vestito la maglia dei Trotters, i due si sono ritrovati in squadra condividendo una grande amicizia dentro e fuori dal campo. Di lui era fan anche il nostro Dino Meneghin, che nella sua autobiografia spiega come al basket si avvicinò anche grazie alle gesta di Lemon. Lasciò i Globetrotters nel 1978 per una disputa salariale, ma quella maglia sarà per sempre la sua seconda pelle.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone