Embiid: "Il colpo di Whiteside è stato leggero ma io non dimentico"

Nel corso del match di questa notte tra Miami Heat e Philadelphia 76ers (al termine del quale ad avere la meglio sono stati i padroni di casa) c’è stato un contatto provocato da Hassan Whiteside nei confronti di Joel Embiid.

Il lungo dei Miami Heat ha colpito il suo diretto avversario da dietro con una gomitata facendosi redarguire con un fallo tecnico.

Joel Embiid ha commentato così l’accaduto:

«Riguardando il replay, non mi sembra proprio di averlo toccato. Gli arbitri hanno chiamato fallo sia a me che a lui. Ha provato a colpirmi sulla schiena, il che è un gesto antisportivo considerando che ho anche avuto recenti problemi proprio in quel punto. Vediamo cosa succederà. Io posso dire che non lo dimenticherò. In quanto al colpo, è stato soft. Posso dire di non aver sentito nulla. A me non importa dei rapporti fuori dal campo ma sul parquet bisogna seguire le regole e divertirsi facendolo. Non sono preoccupato. Mi dispiace della sconfitta e di questo sì che sono preoccupato»

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone