Erik Spoelstra eletto COTY dalla NCBA

Erik Spoelstra è stato eletto Coach Of The Year dalla Associazione Allenatori dove a votare sono stati tutti e 30 coach. Altri 7 hanno ricevuto voti dai propri colleghi come Steve Kerr, Gregg Popovich, Doc Rivers , ma non solo, anche Quin Snyder, David Fizdale, Scott Brooks e per ultimo Jason Kidd che sono riusciti a portare la loro squadra tra le migliori 8 di tutta la NBA.

Ad avere la meglio però è stato Spoelstra che ha condiviso il Premio con il coach degli Houston Rockets Mike D’Antoni che attualmente è impegnato nei PO, proprio dove gli Heat volevano entrare dopo una stagione iniziata bruscamente e poi migliorata nel corso di svolgimento, Heat che per l’appunto nella seconda metà della stagione hanno un record di 30-11, uno dei migliori 5 di tutta la lega.

La National Basketball Coaches Association, inoltre, si congratula con D’Antoni e Spoelstra per il loro lavoro svolto in questa stagione. Il premio Michael H. Goldberg NBCA Coach of the Year sarà dato a loro nel meeting annuale dei capo allenatori nel mese di Settembre.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone