Ettore Messina : "Leonard? Non so se resterà, situazione delicata. Doncic? Farà bene"

Ettore Messina, assistente di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” nel corso della quale ha trattato diversi aspetti relativi a quanto accaduto negli ultimi tempi in Nba e alla sua situazione personale, partendo proprio da quest’ultima:

«Sono il primo assistente di Popovich, dunque, ho il trentunesimo miglior lavoro della Nba. E’ ovvio che tutti vorrebbero allenare qui ma il sol fatto di aver avuto una carriera prestigiosa in Europa conta poco. E’ importante quel che si è fatto qui. Se gli piaci bene, altrimenti prendono qualcun altro»

Messina ha rilasciato qualche dichiarazione anche sull’intricata vicenda relativa alla querelle tra la franchigia texana e Kawhi Leonard:

«Non so se resterà, lo dico sinceramente. Credo non ci sia nulla di irreparabile ma è sicuramente una situazione delicata e da approfondire»

Ultimo ma non meno importante commento sul Draft e, specificatamente, sull’approdo in Nba di Luka Doncic:

«E’ un giocatore importante, può avere qualche deficit fisico ma dal punto di vista di personalità e forza mentale parte molto avvantaggiato rispetto ai suoi colleghi in uscita dal college. Le parole di Barkley vanno prese con le pinze perché qui non c’è la reale conoscenza della tensione di una Final Four di Eurolega. Ma, ripeto, sono convinto che farà bene»

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone