Ettore Messina: "Pop fondamentale per l'arrivo di Aldridge. Ad Ovest occhio ai Thunder"

Ettore Messina è pronto ad affrontare un altro anno nel mondo Nba come assistente allenatore del sempiterno Coach Gregg Popovich. Gli Spurs sono già a lavoro, Duncan e Aldridge su tutti, in attesa che tutti gli altri componenti della squadra li raggiungano per iniziare la preparazione insieme.
Messina dagli States ha rilasciato un’intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport, ecco gli argomenti più caldi trattati dall’ex allenatore del CSKA Mosca: sul mercato “Aldridge è sempre stato il nostro obiettivo numero uno. Pop è stato decisivo scendendo in campo in prima persona per concludere la trattativa. Tecnicamente Aldridge sarà la nostra ala grande, sfruttando le sue qualità da bloccante, sarà fondamentale sui pick n’ roll e pick n’ pop. West ha molta personalità e sono curioso di vederlo in coppia con Diaw”. Su Duncan e Ginobili: “Sono molto contento che continuano un altro anno, sono molto legato a Manu. Sono due campioni che guideranno per un altro anno lo spogliatoio e prepareranno con noi le partite.”
Su Belinelli : “Marco mancherà molto al sistema Spurs, la sua capacità di portare subito punti dalla panchina era determinante. Il mercato purtroppo ci ha posti davanti a questa scelta dolorosa.”
Infine sulle contender: “Grande rispetto per Oklahoma City. Con tutti gli effettivi, Durant, e il nuovo allenatore Donovan, fortemente motivato, saranno tra le favorite.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone