Il futuro di Simmons: vicino alla trade con i Suns, ora sicuro di non volere gli Spurs

Uno dei tanti “What if” che regala il mercato NBA. Stavolta, si discute di cosa sarebbe successo se San Antonio e Phoenix avessero trovato l’accordo. L’operazione riguardava Jonathon Simmons, che con una sign-and-trade sarebbe stato spedito ai Suns, in cambio di Tyson Chandler.

Tuttavia, il dialogo tra le due squadre ha raggiunto un punto morto quando i texani si sono mostrati reticenti sul dover poi corrispondere a Chandler i 26,5 milioni di dollari (da dividere nelle due stagioni previste dal contratto). Soldi a cui il centro non ha voluto rinunciare. Per questo, gli Spurs hanno deciso di non trattenere Simmons e di renderlo unrestricted free agent. L’agente del giocatore, inoltre, ha comunicato che il suo assistito con ogni probabilità non firmerà con San Antonio, visto il modo in cui sono stati trattati dalla franchigia.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone