GARA3 - HAWKS@CAVALIERS 111-114 - Top&Flop: LeBron regna, Teague ci prova fino all'ultimo

Finalmente una gara emozionante questa Gara3 tra Atlanta Hawks e Cleveland Cavaliers.
I padroni di casa si aggiudicano anche il terzo episodio e volano sul 3-0, facendo simbolicamente calare il sipario sull’intera serie in vista di quello che potrebbe essere il conclusivo capitolo ancora in Ohio.
Andiamo ad analizzare le prestazioni di stanotte, allora, attraverso i nostri Top&Flop.

CLEVELAND – Impossibile non partire dalla prestazione incredibile di LeBron James, col numero 23 che regna da protagonista assoluto in campo. 37 punti, 18 rimbalzi e 13 assist tanto per distruggere qualche altro record e portarsi a casa Gara3.
Da premiare anche la prestazione di Dellavedova e quella di JR Smith: da sesto uomo mette insieme una importantissima doppia-doppia da 17 punti e 10 rimbalzi.
Meno bene va Mozgov: ma in una serata del genere manco te ne accorgi che mette insieme solo 9 punti e 7 rimbalzi.

ATLANTA – Si è svegliato, e finalmente, dal torpore Teague: il playmaker mette insieme 30 punti ed è l’uomo più pericoloso dei suoi, quello che ci crede sino all’ultimo.
Bene Millsap con 22 punti, Horford parte bene ma cala alla distanza.
Tra i flop un troppo discontinuo Bazemore e sicuramente coach Budenholzer, incapace di tenere in mano i suoi quando le cose sembrano girare nella direzione giusta per Atlanta.
Sotto 3-0 e con Gara4 ancora lontano da casa, le vittorie di Regular Season sembrano solo un lontano ricordo.

 

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone