Gli Hawks fanno l'impresa a Philadelphia e conquistano le Conference Finals, partono bene i Suns contro i Clippers

Una Gara 7 di semifinale di Conference e una Gara 1 di Finale di Conference caratterizzano la notte NBA sia ad Est che ad Ovest e non sono di certo mancate le sorprese.

Saranno gli Atlanta Hawks a sfidare in finale ad Est i Milwaukee Bucks dopo una grandissima Gara 7 in cui hanno avuto la meglio sui Philadelphia 76ers, 10-96 al Wells Fargo Center. Partita tiratissima sempre punto a punto fino ai minuti finali del quarto periodo dove la solidità offensiva e difensiva degli Hawks ha avuto la meglio sugli attacchi confusionari dei 76ers.

Kevin Huerter è il miglior marcatore degli Hawks con 27 punti e 7 rimbalzi, bene Trae Young con 21 punti e 10 assist, doppia-doppia anche per Collins che chiude con 14 punti e 16 rimbalzi. Ottima la partita del nostro Danilo Gallinari che piazza 17 punti con 3 triple e la rubata decisiva su Embiid nel finale che è valsa la partita.

Partono bene i Phoenix Suns che battono 120-114 i Clippers e conquistano Gara 2 della Finals ad Ovest. Gara essenzialmente equilibrata e decisa solo nell’ultimo quarto con Devin Booker scatenato da ogni posizione. Clippers che hanno cercato di ridurre il gas di svantaggio tornando sotto di due negli ultimi 30 secondi ma qualche scelta sbagliata in attacco è stata fondamentale ai fini del risultati.

L’MVP del match è senza dubbio Devin Booker che piazza la sua prima tripla-doppia dei playoff con 40 punti, 13 rimbalzi e 11 assist, bene DeAndre Ayton con 20 punti e 9 rimbalzi e Cameron Johnson dalla panchina con 12 punti. Nei Clippers non bastano i 34 punti di Paul George per vincere la partita, 24 punti per Reggie Jackson.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.