Gli Warriors inaugureranno il Chase Center ospitando i Clippers
In attesa della pubblicazione del calendario ufficiale della regular season 2019/20, continuano i rumors su quelle che saranno le sfide ‘di cartello’ della prossima stagione NBA. Dopo aver scoperto nei giorni scorsi il programma del Christmas Day 2019 e di quelli che saranno i ‘ritorni’ più attesi, nelle ultime ore sono venuti fuori altri dettagli.
A partire da quella che sarà la prima in assoluto dei Golden State Warriors nella loro nuova casa, ovvero il Chase Center, che prenderà il posto della Oracle Arena. Il prossimo 24 Ottobre, secondo quanto riporta in anteprima Marc Stein, del New York Times, la squadra di coach Steve Kerr riceverà la visita di quella che, insieme ai Los Angeles Lakers, è considerata la franchigia più attrezzata nel succedere proprio ai Figli della Baia sul trono della Western Conference, ovvero i Los Angeles Clippers di Kawhi Leonard e Paul George.
Ma non è finita qui. In un tweet, Shams Charania di The Athletic ha svelato il programma dell’Opening Night 2019, prevista per il 22 Ottobre. E sarà un inizio col botto, poiché ci sarà subito l’attesissimo derby di Los Angeles tra i già citati Lakers e i Clippers; primo atto di quella che è da tutti preannunciata come la sfida simbolo della prossima stagione. Nella stessa notte, inoltre, scenderanno in campo anche i Campioni dei Toronto Raptors, i quali riceveranno i New Orleans Pelicans della nuova ‘sensazione’ della NBA, ovvero Zion Williamson.