Golden State chiude in bellezza la regular season. Ennesime sconfitte per Knicks e Lakers

Greg Monroe, in azione durante la partita vinta nettamente da Detroit contro Charlotte (foto da: photos.mlive.com)
 (foto da: photos.mlive.com)

PISTONS@KNICKS 112-90 – Si chiude con l’ennesima sconfitta la disastrosa stagione di New York. Al “Madison” contro Detroit, la franchigia della “Grande Mela” viene battuta 112 a 90. La gara ha visto gli ospiti scavare un importante gap. Il primo quarto si è infatti concluso con la franchigia del Michigan in vantaggio di 9 punti. Nel secondo periodo, New York ha provato a riportarsi sotto, ma alla pausa lunga si è comunque andati con lo svantaggio di nove lunghezza. Nella ripresa, Detroit non ha mollato e grazie anche ad un ottimo Reggie Jackson, ha reso la vittoria ancor più netta. Alla fine sono stati addirittura 22 i punti di differenza tra le due squadre, con i Knicks che hanno chiuso nel peggiore dei modi una stagione tremendamente fallimentare.

DETROIT – Butler 14, Monroe 10, Drummond 17 e 12 reb, Caldwell-Pope 17, Jackson 24 e 11 assist, Tolliver 10, Lucas III 2, Meeks 10, Miller 6, Anthony 2, Williams 6.

NEW YORK – Smith 9, Thomas 6, Aldrich 24 e 15 reb, Galloway 7, Hardaway Jr. 25, Amundson 1, Acy 1, Early 7, Larkin 5, Ledo 5.

(zimbio.com)
(zimbio.com)

NUGGETS@WARRIORS 126-133 – L’eccezionale stagione regolare di Golden State si chiude con l’ennesima vittoria. Contro Denver gli uomini di Kerr mettono subito in chiaro le cose, chiudendo il primo quarto 35 a 23. I Nuggets però non ci stanno e nel secondo periodo di gioco si riportano sotto. Intorno alla metà del secondo quarto, la gara si fa molto divertente con continue ripartenze da ambo i lati del campo. Emblematica l’azione che vede prima Gallinari mettere a segno uno splendido jumper e poi dopo una manciata di secondi, Thompson infilare una tripla rapidissima. Alla pausa lunga si va quindi con i padroni di casa sul +4 e quindi il risultato totalmente in bilico. Durante la ripresa, Golden State sembra poter nuovamente allungare, ma durante gli ultimi minuti del terzo quarto, l’attenzione difensiva cala ulteriormente e Denver arriva addirittura a pareggiare. La franchigia californiana, però, ha voglia di chiudere la stagione regolare con una vittoria e durante l’ultimo quarto, anche grazie ad un bel coast to coast nel finale di Speights, ci riescono. Denver chiude così una stagione non esaltante, ma con un Gallinari tornato definitivamente ai suoi livelli.

DENVER –  Chandler 18, Gallinari 18, Nurkic 17, Harris 11, Lawson 4, Hickson 2, Barton 16, Lauvergne 11, Green 17, Clark 9, Franklin 3.

GOLDEN STATE – Barnes 12, Green 8, Bogut 2, Thompson 25, Curry 10, Iguodala 3, Barbosa 10, Ezeli 9, Speights 17, Livingston 10, Holiday 14, McAdoo 8, Rush 5.

nbalakers-blog.blogspot.com
nbalakers-blog.blogspot.com

KINGS@LAKERS 122-99 – Si chiude con l’ennesima sconfitta la brutta stagione dei Lakers. Allo Staples Center, Sacramento vince senza grosse difficoltà chiudendo così una stagione di certo non esaltante. La gara ha visto gli ospiti condurre dall’inizio alla fine. McLemore e compagni sono stati praticamente in vantaggio per tutta la sfida, mentre i Lakers non hanno opposto alcuna resistenze. Il risultato finale è infatti molto indicativo e denota il dominio dei Kings. Per i padroni di casa, probabilmente, l’unica buona notizia, oltre alla conclusione di una stagione tra le peggiori della sua storia, è giunta da Jabari Brown. Il giovane playmaker ha infatti segnato 32 punti ben figurando.

SACRAMENTO – Stauskas 14, Landy 14, Thompson 12, McLemore 24, McCallum 19, Williams 22, Miller 0, Hollins 12, Stockton 5.

LOS ANGELES – Kelly 12, Hill 12, Black 5, Blue 15, Brown 32, David 7 e 12 reb, Sacre 6, Boozer 10.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone