Golden State perde anche Curry: mano sinistra fratturata!

Grandina (non piove) sul bagnato in casa Golden State Warriors. Nel match giocato stanotte al Chase Center e perso contro i Phoenix Suns per 121-110 (ospiti avanti addirittura 43-15 a fine primo quarto), Stephen Curry si è procurato una frattura alla mano sinistra. Nelle prossime ore il #30 si sottoporrà ad una risonanza magnetica per capire se sarà necessaria o meno un’operazione chirurgica, elemento fondamentale per stabilire quanto il figlio di Dell dovrà star fuori.

Tutto è accaduto dopo circa tre minuti e mezzo di gioco nel terzo quarto quando Steph, dopo un pallone recuperato, ha attaccato il canestro in percussione, ritrovandosi a sandwich tra Kelly Oubre Jr. ed Aron Baynes; l’ex Celtics ha commesso fallo sul #30, che è finito per terra. Purtroppo Baynes gli è caduto addosso, procurandogli l’infortunio alla mano sinistra.

Dopo la partita, Baynes si è recato nel nostro spogliatoio per sapere come stesse Steph” – ha raccontato coach Steve Kerr – “Era davvero dispiaciuto per quello che era successo. Ma è stata un’azione di gioco assolutamente casuale, di quelle che possono succedere“. “Mi dispiace davvero tanto per Steph, sia per il fatto che è uno dei volti della Lega, sia perché si stava impegnando tanto per tenere alto il livello di eccitazione qui nella Baia e in tutta la NBA“, è il commento dell’head coach dei Suns, Monty Williams. Non sono tardati ad arrivare i messaggi di vicinanza e gli auguri di una pronta guarigione dal resto della Lega, da colleghi come Luka Doncic, CJ McCollum, Devin Booker, Jayson Tatum, Patrick Beverley ed altri.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone