Golden State Warriors @Los Angeles Lakers 97-117: va ai Lakers un po' a sorpresa il derby californiano, Warriors mai in partita e malissimo al tiro

GOLDEN STATE WARRIORS @LOS ANGELES LAKERS 97-117

(15-24, 49-65, 82-93)

Derby californiano nella notte allo Staples Center quello fra i Los Angeles Lakers padroni di casa ed i Golden State Warriors che un po’ a sorpresa cedono ai gialloviola con il punteggio finale di 117-97 al termine di una partita in cui gli ospiti chiudono con percentuali al tiro disastrose (poco più del 15% nel tiro da tre) che ben spiegano lo scarto così significativo maturato fra le due compagini nel corso della gara. Lakers che partono subito col piede sull’acceleratore e vanno in vantaggio fin dalle prime battute di gara grazie ad un Julius Randle apparso fin da subito ispirato e carico, Golden State inizia invece la sua personalissima guerra con i ferri dello Staples Center e non riesce a trovare continuità al tiro ne’ quella fluidità di gioco che la contraddistingue, gli sprazzi del solo Durant non riescono a reggere in piedi la barca e dopo poco più di un quarto di gioco il punteggio si fissa in maniera costante oltre la doppia cifra di vantaggio per i losangelini. Ci si attenderebbe la reazione dei vice campioni Nba eppure sono ancora i Lakers a giocare meglio ed a trovare soluzioni migliori in attacco, Curry e Thompson sono apparsi piuttosto nervosi per tutto l’arco della gara e continuano a cercare la via del canestro con scarsi risultati, mentre dall’altro lato sono ancora Randle e Lou Williams a trascinare i Lakers fino ad oltre venti punti di vantaggio che testimoniano la grande prova corale dei ragazzi di Walton. Si arriva al secondo tempo con la partita che incredibile a dirsi non ha più niente da dire in favore di Los Angeles, Golden State tenta un ultimo disperato sforzo per provare a riagganciare gli avversari ma non torna mai sotto la doppia cifra di svantaggio ed il match difatti è anticipatamente chiuso già dal terzo quarto, il resto della partita è pura accademia e vede i Lakers trionfare meritatamente su dei Warriors rimasti a casa con la testa in questa occasione.

GOLDEN STATE WARRIORS: Durant 27, Green 16, Pachulia, Thompson 10, Curry 13, Iguodala 3, Clark 2, West 4, Livingston 11, Looney 11, McGee, McAdoo.

LOS ANGELES LAKERS: Deng 3, Randle 20, Mozgov 4, Young 12, Russell 17, Nance Jr 12, Clarkson 9, Ingram 12, Williams 20,  Black 8, Zupac, Robinson.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone