Golden State Warriors@Portland Trail Blazers: un incontenibile Curry, trascina alla W

Il sunto della partita lo ritrovate tutto lì, in quei 23 splendidi punti che Steph Curry mette insieme solo nel terzo quarto. Per il resto, tra GS e Portland c’è molto equilibrio, e anzi ad inizio gara sono proprio i padroni di casa a prendere (quasi) il largo trascinati da un eccellente Damian Lillard (31 punti alla fine), ma alla distanza i Warriors sanno imporre il proprio gioco.
Il primo sorpasso già a cavallo tra primo e secondo quarto; bene Durant (20), ma ancora meglio Ian Clark, padrone della second unit con 22 punti finali.

Portland non è solo Lillard: McCollum è egregio, ma soffre in difesa, Layman è la nota lieta dalla panchina con 17 punti. All’intervallo lungo GS è avanti di 6 lunghezze; Plumlee apre la terza frazione con una schiacciata che sembra dare vigore ai suoi, poi comincia lo show di Steph: il parziale del terzo quarto è imbarazzante e recita 41-20 per gli ospiti.
I Blazers ci provano nell’ultimo quarto, ma con Durant, Green e Iguodala in campo i Warriors devono solo gestire. E mettersi in tasca la terza W di fila.

 

GOLDEN STATE – Durant 20, Curry 28, Thompson 14, Green 6, Pachulia 5, Clark 22, Iguodala 11, Livingston 6, West 4, McAdoo 5, Looney 2, McGee 4.

PORTLAND – Lillard 31, Aminu 6, McCollum 16, Harkless 6, Plumlee 6, Turner 14, Crabbe 2,, Vonleh 6, Layman 17, Napier, Leonard.

 

 

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone