Harden e Gordon travolgono Boston. Westbrook trascina OKC, vincono anche i Clippers

Otto le gare disputate nella notte NBA. Spicca il successo esterno degli Houston Rockets, che espugnano il ‘TD Garden’ di Boston grazie ai 42 punti di Harden e i 36 di Gordon. Ai padroni di casa non bastano i cinque giocatori in doppia cifra, con Kyrie Irving a quota 24 punti: la squadra di D’Antoni domina sin dal primo periodo, resistendo al tentativo di rimonta dei Celtics nell’ultimo quarto. Cadono i Toronto Raptors sul campo dei Detroit Pistons, che si impongono dopo un tempo supplementare guidati dai 27 punti di Blake Griffin. Si tratta della nona vittoria nelle ultime 11 partite per la squadra di coach Casey.

Vince in rimonta OKC, trascinata dai canestri decisivi di Russell Westbrook. Il numero 0 guida i Thunder ancora privi di Paul George con 22 punti, 6 rimbalzi e 5 assist a referto. Tutto facile per i Clippers di Danilo Gallinari contro i New York Knicks. Il ‘Gallo’ chiude con 20 punti in 23 minuti di gioco e un plus/minus di +21. Infine, gli Atlanta Hawks vendicano la sconfitta di due giorni fa al quarto overtime vincendo in casa dei Chicago Bulls. Ecco tutti i risultati:

Boston Celtics-Houston Rockets 104-115

Detroit Pistons-Toronto Raptors 112-107 1OT

Oklahoma City Thunder-Memphis Grizzlies 99-95

L.A. Clippers-New York Knicks 128-107

Charlotte Hornets-Portland Trail Blazers 108-118

Chicago Bulls-Atlanta Hawks 118-123

Washington Wizards-Minnesota Timberwolves 135-121

Cleveland Cavaliers-Orlando Magic 107-93

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.