Heat, coach Spoelstra in conferenza pre-Gara1 delle Finals: "Siamo pronti"

Questa notte, finalmente, inizierà la serie più attesa da inizio stagione. I Miami Heat sfideranno, sul parquet del Pepsi Center, i favoritissimi Denver Nuggets per cercare di strappare il fattore campo fin da subito e dare una sferzata al confronto.

Erik Spoelstra, coach dei vincitori della Eastern Conference, si è espresso così in conferenza stampa prepartita:

“Siamo pronti. La partita sarà decisa tra le quattro linee del fuori. Se Denver vuole giocare in vetta all’Everest, ci va benissimo. L’altitudine non farà la differenza. Al massimo quando torniamo a Miami li faremo giocare con l’aria condizionata spenta. […] Le due squadre che sono riuscite ad avere più successo in questi Playoff hanno due culture molto forti. Non credo sia un caso. Micheal Malone ha costruito un sistema perfetto per le sue due stelle. Non so perché i grandi media abbiano sottovalutato Denver. Già quando li avevamo visti giocare nella bolla di Orlando nel 2020 avevamo capito che per loro era solo l’inizio di un lungo periodo vincente. E se Jamal Murray non si fosse infortunato, probabilmente avrebbero già raccolto altre presenze alle Finals”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone