Mazzata in casa Hornets: polso fratturato per LaMelo Ball. Stagione finita?

Bruttissime notizie in casa Charlotte Hornets. LaMelo Ball, infortunatosi nella notte di sabato nel match allo Staples Center contro i Los Angeles Clippers (e perso dagli Hornets 98-125), rischia di dover saltare tutto il resto della stagione a causa di una frattura al polso destro, rimediata nei primi secondi del terzo quarto ed evidenziata dalla risonanza magnetica alla quale il giocatore si è sottoposto nella giornata di ieri.

Perché rischia? La franchigia della North Carolina aspetterà ancora qualche giorno prima di inserire eventualmente Ball nella lista dei giocatori ‘out for season’, dato che il classe 2001 s’incontrerà per un ulteriore consulto nei primi giorni di questa settimana con la Dottoressa Michelle Carlson, presso l’Hospital for Special Surgery a New York.

Nella sua prima stagione, LaMelo si trovava ad essere il candidato numero uno per il Rookie of the Year 2021, con una media di 15.9 punti (45.1% dal campo, 37.5% da tre e 78.9% dalla lunetta), 6.1 assist e 5.9 rimbalzi in 41 partite (21 da starter), con  28.6 minuti d’impiego. Inoltre, Ball guida le classifiche dei rookie alle voci ‘assist’ e ‘rubate’, in quest’ultimo caso con 1.7 a partita, quinto assoluto nella Lega.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone