Houston @ New Orleans 116-104: Harden croce e delizia, Davis si infortunia

In quel di Pechino si sfidano Houston Rockets e New Orleans Pelicans, gara di pre-season con tour in Cina.

Primo quarto che inizia con equilibrio, le due squadre si studiano e nessuna delle due cerca di affondare. E’ Harden a dare il là alla fuga negli ultimi cinque minuti con penetrazioni e assist per i compagni che chiudono il quarto il vantaggio di ben 14 punti. Nel secondo quarto non c’è la reazione dei Pelicans, complice un infortnuio di Anthony Davis che lo terrà fuori tutto il match. Houston continua a giocare bene e Harden continua a servire bene i compagni. Pelicans in balia dell’avversario e 22 punti da recuperare nei prossimi due quarti. Si va all’intervallo sul 34-57.

Terzo periodo nel segno di Montrezl Harrell che si rende pericoloso sia in fase offensiva e si dimostra anche gran difensore, coadiuvato dai canestri di Ryan Anderson ed Harden che portano Houston in vantaggio di 27 punti. Solo qualche bella giocata di Quin Cook renderà meno amaro il passivo nel quarto “sfiorando” i 20 di svantaggio. Nell’ultima frazione di gioco c’è una reazione veemente delle seconde linee dei Pelicans che con Galloway e Cook tentano la rimonta e abbassano lo svantaggio fino al -7 a 2 minuti dalla fine. Un Bobby Brown in stato di grazia però rimanda a suon di triple la rimonta e sancisce la vittoria finale. Finisce 116-104 con il piccolo play ex Siena autore di 18 punti ed MVP del match. Croce e delizia su Harden con 14 punti, assist ma 5 palle perse. Bene Galloway e Cook nei Pelicans rispettivamente con 16 e 20 punti.

HOUSTON: Ariza 9, Anderson 11, Nene 2, McDaniels 4, Harden 14, Gordon 5, Harrell 11, Dekker 14, Prigioni 4, Ennis 6, Wiltjer 15, Payton II 1, Brown 2, Onuaku 2.

NEW ORLEANS: Hill 12, Davis 2, Asik 2, Moore 2, Frazier 4, Cunnigham 12, Ajinca 7, Stephenson 9, Galloway 16, Diallo 12, Cook 20, Gee 2, Dawson 4.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone