Houston Rockets e Brooklyn Nets nella storia del gioco: 88 triple tentate

137-112 non è il vostro classico risultato di una gara di regular season e, se vogliamo, ne sono riprova i 140 punti segnati dalle squadre alla fine dei primi 24 minuti di gioco. La partita, però, entra nel libro dei record della NBA per un altro motivo:

Stando a quanto riportano gli enti statistici NBA, gli 88 tentativi da 3 punti (44 a testa) delle due squadre pareggiano il massimo storico. Le statistiche dei Rockets non sorprendono, essendo la squadra che ha realizzato più triple in stagione (644, tirando con il 37.5%) e la prima per media tiri da 3 presi a partita (40). I Nets, dopo i 44 tentativi di stanotte, si piazzano al secondo posto in questa particolare classifica con 33 tiri da 3 punti di media.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone