Il messaggio commovente di Matt Barnes: "E' stato l'anno peggiore della mia vita"

E’ stato un anno controverso, il 2015, per Matt Barnes. Una trade indesiderata, la scoperta della tresca fra la ex moglie e Derek Fisher, la separazione dalla stessa donna poco prima. Insomma, un 2015 da dimenticare. E il giocatore non ha nascosto la sua frustrazione nel messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram. Di seguito, una fedele traduzione.

Grazie Dio, per il 2016!
Il 2015 è stato a mani basse l’anno peggiore della mia vita. Ho perso la donna che amavo, la madre dei figli. Sono dovuto andare via dall’unica cosa che avevo sempre voluto, la mia famiglia! Lo chiamano karma. Sono stato scambiato e mandato via dalla squadra e dalla città che amo. Lo chiamano business. Sono stato preso in giro da una popstar, che è fortunata che mi sia attenuto al copione e non abbia messo in pericolo il suo culo. La cosa divertente è che fotografie e messaggi non mentono. Pensavo che stessero scherzando. Ultimo ma non meno importante: essere coinvolto nella “triangle offense” con la mia ex e un traditore, ovvero mio ex compagno di squadra e amico. Che me l’ha messo a quel posto, che mi ha messo nei casini con la mia ex, che è stato beccato, che è stato trattato per quello che è, un serpente, per poi andare a dire tutto alla polizia e all’NBA. Invece di prendere quel suo culo e comportarsi da uomo! Dove vogliono arrivare? Penso che sia perché non sono un traditore che mi sono beccato due turni di sospensione dalla Lega per ciò che chiamano vita. Quando piove, poi diluvia, nel mio 2015. Tutto questo sembrava un brutto reality show, un incubo, per il vostro divertimento e intrattenimento. Un’occasione per voi per criticarmi, ridere di me. Cosa dovrei fare o cosa avrei voluto fare? Mmm, non dico tutto questo per avere la vostra simpatia, perché effettivamente ero coinvolto in tutta quella merda che è accaduta. Non sono mai stato perfetto nelle mie relazioni, non ho mai guardato negli occhi il mio coach. Sono stato avvisato più volte sulla mia ex e ho dato affetto a persone che pensavo fossero miei amici. La chiamano vita, andrà meglio. Ma io non penso, non va così, credetemi! Ricordate: Dio dà le sue battaglie più dure ai suoi soldati più forti! Siate positivi, rimanete concentrati, chiudete il vostro cerchio, seguite i vostri istinti. Non è quante volte cadi, è quante volte ti rialzi! Eccomi a liberare le vostre mani da tutte le cazzate del 2015 e prepariamoci alla benedizione che Dio ha in serbo per noi per il 2016!
Buon anno, con amore
#TheBadGuy

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone