Il nuovo calendario NBA: partenza a razzo per tutte le stelle. Spettacolo a Natale

Ora è ufficiale: si riparte!
Bisogna aspettare ancora un po’, però, perché la prima palla a due della nuova stagione NBA si alzerà solo il prossimo 27 ottobre.
Si ripartirà dall’ultimo titolo vinto dai Warriors di Golden State, con gli uomini di Kerr e Curry pronti ad affrontare subito i New Orleans dell’altra stella della Lega Anthony Davis.
Partenza alta anche per gli sconfitti delle ultime Finals: LeBron e i Cavs se la vedranno infatti contro i Chicago Bulls, l’altra pretendente al trono della Eastern Conference.
Non si lamentano neanche le altre: gli Spurs di Popovich e Messina cominciano in casa dei Thunder, mentre si sfideranno alla prima anche Lakers e Timberwolves, le squadre con le prime due scelte all’ultimo Draft.
Il calendario riserva alla prima anche un emozionante Clippers-Mavericks, avversarie per DeAndre Jordan nell’ultimo mercato.

Come sempre, tanta attenzione per la NBA con il vestito natalizio: un Natale coi fiocchi, perché il 25 dicembre potremo goderci partite come quella tra Golden State e Cleveland, remake delle ultime Finals, Miami-New Orleans, OKC-Chicago, Houston-San Antonio, per poi chiudere in bellezza col derby di Los Angeles.
Occhio ad un febbraio tutto azzurro: in 28 giorni ben 4 sfide che vedranno i tre italiani presenti in NBA l’uno contro l’altro.

 

 

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone