Il pensiero di Patrick Patterson su Space Jam 2: "Sarebbe un errore"

L’idea di fare Space Jam 2 ha portato vari discorsi e pensieri diversi, il giocatore dei Toronto Raptors ovvero Patrick Patterson è del tutto contrario a vedere un seguito al primo film e nell’intervista al Players’ Tribune ha spiegato i suoi disappunti: “Farne un seguito? Vorrebbe dire dipingere una replica della Monna Lisa. Certo a farlo lo puoi fare, ma perché diavolo dovresti? In questo periodo di sequel ne sono stati fatti parecchi, credo che i produttori siano convinti di riuscire a catturare gli stessi magici momenti tanto amati dal pubblico. Ma quando lo fai solo per fare soldi non è mai la stessa cosa”.

Secondo lui questo secondo film in questo momento potrebbe essere un fallimento: “So bene che prescindendo dal risultato finale, di soldi se ne farebbero e pure tanti. Ma a che prezzo? Alcune cose sono sacre e più importanti del guadagno e la ricca eredità di Space Jam è tra quelle. Se solo un bambino si scoraggiasse nel vedere il primo film perché il secondo era inguardabile sarebbe una tragedia immensa. E questo non deve accadere. Space Jam ci ha stregato una volta, accontentiamci”.

Da queste parole si capisce che Patrick Patterson non è affatto d’accordo a vedere un secondo film di Space Jam.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone