Indiana Pacers@Dallas Mavericks 103-111: inaspettatamente i Mavericks battono i Pacers

I Mavericks trovano a sorpresa la vittoria casalinga contro gli Indiana Pacers per riuscire a respirare dopo un avvio traumatico in quel della Western Conference. Il primo quarto sorride in realtà agli ospiti che giovano dell’ottimo inizio di Paul George, che prima infila una tripla dall’angolo nonostante la marcatura e poi punisce in penetrazione con un tiro in fade-away (22-18). Nel secondo quarto, dopo aver rischiato di crollare definitivamente per le due triple subite in rapida successione da CJ Miles e la schiacciata in campo aperto di George, arriva la reazione dei Mavericks, che non solo accorciano fino a pareggiare il risultato con la tripla di Williams, ma trovano addirittura il vantaggio prima dell’intervallo grazie al layup di uno scatenato Wesley Matthews (52-54). Rientrati sul parquet è proprio Matthews l’uomo decisivo nel momento cruciale della gara dei Mavericks, sfruttando al massimo il crollo di Indiana e andando a segno con due triple e un tiro in fade-away in pochi minuti, trovando la contrapposizione del solo CJ Miles, che con una tripla segnata a sua volta mantiene il risultato sul 68-76. L’ultimo quarto non vede però il ritorno che era lecito aspettarsi dai Pacers e allora i padroni di casa ne approfittano con la massima cattiveria, trovando la bomba dall’arco di Harrison Barnes e, dopo una stupenda azione, quella ancora di Matthews (26 punti totali per lui) che decreta la fine anticipata delle ostilità e regala la vittoria ai suoi Mavericks.

Indiana Pacers: George 22, Turner 18, Teague 10, Ellis 0, Young 5, Miles 18, Stuckey 9, Jefferson 10, Brooks 5, Robinson 6.

Dallas Mavericks: Matthews 26, Barnes 25, Williams 16, Finney-Smith 12, Mejri 6, Curry 4, Powell 14, Harris 5, Brussino 3.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone