Gli Utah Jazz ascolteranno possibili offerte per Donovan Mitchell

La offseason 2022 rischia seriamente di scuotere dalle fondamenta gli Utah Jazz. Dopo la trade che ha visto Rudy Gobert finire ai Minnesota Timberwolves, in cambio dei vari Patrick Beverley, Malik Beasley, Jarred Vanderbilt, Leandro Bolmaro e Walker Kessler,oltre ad un pacchetto di scelte, a salutare potrebbe essere nientemeno che Donovan Mitchell.  O almeno, la franchigia dello Utah non ha escluso questa possibilità, come riporta Adrian Wojnarowski, di ESPN.

Durante una conferenza stampa tenutasi sabato scoro, ad esplicita domanda sul se considerino Mitchell come intoccabile, il GM dei Jazz, Justin Zanik, ha replicato così: “I cambiamenti sono inevitabili in NBA. Non voglio essere criptico o quant’altro, ma Donovan fa parte del nostro roster e svolge un ruolo fondamentale in quello che stiamo provando a fare. Le cose si evolvono in NBA, così non puoi sederti e dire che qualcuno sia intoccabile. Stiamo cercando di costruire una squadra con cui vincere il titolo, ma non c’è nessun intento di vendere Mitchell. Quest’anno non siamo stati all’altezza, perciò dovremo ricalibrarci ed aprire una nuova finestra, nella speranza che sia il più lunga possibile. Abbiamo molto lavoro da fare per cominciare“.

A prendere la parola è stato anche Danny Ainge, CEO dei Jazz: “La scorsa stagione non è stata divertente per noi. Non lo sono state nemmeno il Draft e la Free Agency. Eravamo sopra la luxury tax, senza scelte ed abbiamo perso al primo round di Playoff. Ripeto, non è stato molto divertente per noi. Dobbiamo intrattenere i nostri fan e divertire anche i nostri giocatori, ma non abbiamo avuto molta flessibilità di fare alcunché nell’ultimo periodo“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone