Knicks, coach Thibodeau amareggiato per la sconfitta contro i Suns: "Non abbiamo giocato bene"

Autori di un inizio di stagione ben al di sopra di quelle che erano le aspettative della dirigenza, i nuovi New York Knicks stanno piano piano assestandosi in zona Play-in con un record leggermente al di sopra del 50% (10 vittorie 9 sconfitte).

Nella notte, al Madison Square Garden, i ragazzi allenati da Tom Thibodeau hanno rimediato una pesante sconfitta contro i Phoenix Suns (97-118), team che, al momento, è da considerare senza ombra di dubbio la più in forma della lega, viste la striscia aperta di 15 vittorie consecutive inanellate fin qui.

Questi i commenti nel post partita dell’ex head coach di Chicago Bulls e Minnesota Timberwolves:

“La cosa che ci ha fatto più male sono state le palle perse. Abbiamo concesso 17 punti da palla persa, tutti canestri facili. Gli abbiamo dato la possibilità di ingranare, e loro ne hanno approfittato. In questo modo giochi con un deficit, e questo non fa altro che aumentare le difficoltà. La difesa non si è comportata male, così come nella categoria dei rimbalzi. Ciò che ci ha fatto davvero male sono state le palle perse. I Suns sono un’ottima squadra, molto bilanciata, giocano duro. La loro difesa è stata asfissiante, il loro attacco letale. In generale, noi non abbiamo giocato bene. L’intero gruppo è mancato, dobbiamo migliorare”

I New York Knicks sono ora attesi dagli Atlanta Hawks per la seconda partita di un back to back davvero molto complicato.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone