Knicks, obiettivo Rubio. Il giocatore ora è in Puglia

I New York Knicks tornano sulle tracce di Ricky Rubio. Dopo essere stata vicina alla chiusura della trade con i TWolves nella scorsa finestra di mercato (trade che avrebbe visto sbarcare Rose a Minneapolis e lo spagnolo a New York, ma di cui alla fine non si fece nulla), la dirigenza sembra voler ancora puntare sul giovane play. Secondo ESPN, infatti, le due franchigie avrebbero continuato a discutere di un’eventuale scambio anche dopo la trade deadline dello scorso febbraio. Diversi sono però gli scenari che potrebbero aprirsi la prossima estate: Rose sarà free agent e potrà liberamente decidere il proprio futuro. Nel caso in cui firmasse nuovamente per i Knicks rimarrebbe in piedi l’ipotesi di un’eventuale trade Rose-Rubio, mentre se Rose deciderà di accasarsi altrove i Knicks potrebbero sondare il terreno per la firma dello spagnolo.

In attesa di conoscere il proprio futuro, il giocatore nel frattempo ha potuto godere della bellezza del territorio italiano: invitato, insieme ad altri ex Barcellona, ad un’evento in onore di Gianluca Basile (ritiratosi lo scorso febbraio), lo spagnolo ha trascorso qualche giorno nella cittadina di Ruvo, in Puglia, insieme all’ex compagno con cui ha condiviso tanti successi.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone