Knicks, R.J.Barret verso il rinnovo: si complica parecchio la trattativa per Mitchell

Fra i nomi più caldi dell’estate NBA rientra sicuramente quello di Donovan Mitchell, intenzionato a lasciare gli Utah Jazz dopo l’avvio della fase di ricostruzione della franchigia e l’esonero di coach Quin Snyder.

Il prodotto di Louisville sembrava destinato nelle ultime settimane a firmare per i New York Knicks, ma secondo quanto riportato da ESPN la trattativa è praticamente saltata in seguito all’ormai certo rinnovo di R.J. Barrett con la franchigia della Grande Mela.

Barret firmerà un’estensione che gli frutterà in totale 120 milioni di dollari in quattro anni, e diventerà il giocatore più giovane nella lunga storia dei Knicks ad ottenere un rinnovo da oltre 100 milioni. Questo lo escluderà da qualsiasi trattativa per un eventuale scambio coi Jazz, che si erano detti interessati nei suoi confronti, e occuperà un’enorme parte del monte stipendi a disposizione di New York, che quindi difficilmente potrà farsi carico di un altro ingaggio importante come quello di Mitchell.

Leon Rose, President Of Basketball Operations dei Knicks, aveva fissato lunedì come ultima data disponibile per Utah per accettare l’offerta per Mitchell: in seguito al questa scadenza, è immediatamente arrivata l’estensione per Barrett. Al momento, nessun’altra franchigia sembra realmente disposta a trattare con i Jazz per ottenere la loro stella.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone