Lakers, sarà Darvin Ham il nuovo head coach

Alla fine, è arrivata la fumata bianca per il nuovo head coach dei Los Angeles Lakers. La franchigia californiana ha scelto l’ormai ex assistente di Mike Budenholzer ai Milwaukee Bucks, Darvin Ham, che firmerà un quadriennale. Classe 1973 da Saginaw, Michigan, Ham ha già vissuto un’esperienza ai Lakers, nel biennio 2011-13, come assistant coach nell’ordine di Mike Brown, Bernie Bickerstaff e Mike D’Antoni.

Il 2013 è l’anno del passaggio agli Atlanta Hawks, dove comincia il suo lavoro al fianco di Mike Budenholzer, seguito nel quinquennio in Georgia e, quindi, nell’ultimo quadriennio ai Milwaukee Bucks, avventura culminata con il titolo 2021. Felicissimo LeBron James, che ha tweettato: “Sono così euforico!!!!! Congratulazioni e benvenuto coach DHam!“.

Stesso discorso vale per Giannis Antetokounmpo: “Sono felicissimo per lui, l’uomo giusto al posto giusto per i Lakers. Bada alle cose serie, nessuna stronzata. Era solo questione di tempo, lo merita più di chiunque altro“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone