Lakers, Anthony Davis starà fuori per almeno quattro settimane

Sospiro di sollievo a metà in casa Los Angeles Lakers. L’infortunio al ginocchio sinistro rimediato da Anthony Davis nel match contro i Minnesota Timberwolves non è grave, ma lo terrà lontano dal campo almeno per le prossime quattro settimane.

Venerdì notte, nel corso del terzo periodo del match perso contro Towns e compagni, Jaden McDaniels ha perso l’equilibrio, finendo per cadere contro la gamba sinistra del #3. Uscito dal campo a braccia, Davis aveva fatto preoccupare molto fan ed addetti ai lavori quando, nel tunnel verso gli spogliatoi, si era dovuto stendere nuovamente a terra per il dolore.

Non appena giunti a Chicago, dove stanotte i Lakers affronteranno i Chicago Bulls allo United Center, AD è stato sottoposto agli esami del caso, per capire l’entità dell’infortunio. L’esito è stato una distorsione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro; non un ‘season ending’, come qualcuno temeva, ma un infortunio che vedrà Davis rivalutato dallo staff medico tra quattro settimane.

Un lasso di tempo nel quale il giocatore (23.3 punti, 9.9 rimbalzi, 2.9 assist e 2.0 stoppate in 35.4 minuti) dovrebbe saltare non meno di 14 partite. Una tegola non da poco per coach Frank Vogel, alle prese con tante assenze, in particolare provocate dall’ingresso di tanti giocatori (in questo momento Avery Bradley, Talen Horton-Tucker, Dwight Howard, Malik Monk, Kendrick Nunn e Austin Reaves) nel Protocollo di Salute e Sicurezza della NBA.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone