Lakers, Kyle Kuzma out a tempo indeterminato

La stagione NBA non è ancora ufficialmente iniziata, ma in casa Lakers si comincia già a fare i conti con l’infermeria. Dopo l’infortunio che toglierà di mezzo praticamente per tutta la stagione DeMarcus Cousins, a fermarsi adesso è Kyle Kuzma, chiamato ad avere un ruolo molto importante in quella che sarà, per forza di cose, in primis la squadra di LeBron James e di Anthony Davis.

Kuzma, in realtà, si era fatto male durante il training camp con Team USA, precedente alla disastrosa spedizione in Cina della Nazionale allenata da coach Popovich. Come spiegato dagli stessi Lakers in un comunicato, il 24enne nativo di Flint, Michigan, ha patito un infortunio da stress al piede sinistro, e starà fuori a tempo indeterminato (rumors parlano di non meno di tre settimane).

Kuzma partirà comunque con la squadra per la tourneé in Cina, dove è prevista una doppia amichevole con i Brooklyn Nets (10 e 12 Ottobre), salvo sottoporsi a risonanza magnetica una volta tornati in California, per stabilire con precisione i tempi di recupero. Per la preseason, dunque, sembrerebbe fuori discussione rivedere Kuzma in campo; la speranza dello staff medico dei Lakers è di recuperarlo per il debutto stagionale, previsto il 23 Ottobre contro i Los Angeles Clippers.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone