I Lakers tornano al successo grazie a Davis, Ham: "AD mi aveva già rassicurato dopo il ko con i Kings"

L’avvio dell’annata 2022-2023 è stato disastroso per i Los Angeles Lakers, penultimi ad ovest e orfani della star infortunata LeBron James. Ma nella notte i gialloviola hanno raccolto un terzo successo stagionale molto prezioso per il morale, arrivato contro i Brooklyn Nets di Kevin Durant.

MVP del match è stato sicuramente un dominante Anthony Davis, che dopo il peggior inizio di stagione a livello individuale della sua carriera ha concluso la partita di questa notte con una doppia-doppia da 37 punti e 18 rimbalzi.

Nel post partita il coach dei Lakers Darvin Ham ha elogiato il suo giocatore raccontando anche di una discussione avvenuta nello spogliatoio: “Dopo la sconfitta contro Sacramento di sabato, Anthony è venuto da me e mi ha detto di non preoccuparmi, che avrebbe continuato a seguire le mie istruzioni e che ci avrebbe pensato lui ad aiutare la squadra in questo momento così complicato”.

“Per un coach alla sua prima esperienza in carriera sapere di avere la fiducia di una star come lui è davvero importante e rassicurante” – prosegue Ham – “Contro Brooklyn è stato più aggressivo del solito e si è preso molte responsabilità”.

I Lakers ora avranno qualche giorno di riposo prima della prossima partita, che sarà nella notte fra venerdì e sabato contro i Detroit Pistons. In quell’occasione, i gialloviola sperano di recuperare non solo James, ma anche Dennis Schröder e Thomas Bryant, che ancora non hanno fatto il loro debutto stagionale.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone