Lakers, ufficiale Avery Bradley. Pronto l'assalto a Kyle Korver, appena tagliato dai Suns

I Los Angeles Lakers continuano nella loro opera di rafforzamento del roster, per poter andare a caccia di un Titolo che manca dal 2010. Nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità di un colpo che potrebbe risultare molto importante per la squadra allenata da coach Vogel, ovvero quella di Avery Bradley. Il 28enne nativo di Tacoma, Washington, ha firmato un biennale da 9.7 milioni di dollari, con player option al secondo anno.

Vero, le ultime due annate di Bradley, con Detroit Pistons nel 2017/18 e la scorsa stagione prima con i Los Angeles Clippers poi con i Memphis Grizzlies (dai quali il giocatore è stato tagliato), non sono state eccezionali. Ma se dovesse tornare quello ammirato a Boston, allora Bradley potrà essere un’aggiunta davvero sostanziosa per gli angeleni, in particolare in uscita dalla panchina.

Ma non è finita qui. Nella notte, i Phoenix Suns hanno ufficializzato il taglio di Kyle Korver. Il 38enne di Paramount, California, dopo aver giocato gran parte della scorsa stagione agli Utah Jazz, il 6 Luglio scorso è finito ai Memphis Grizzlies nell’ambito della trade che ha portato Mike Conley a Salt Lake City; il giorno seguente, quindi, sempre via trade è stato spedito a Phoenix insieme a Jevon Carter, in cambio di Josh Jackson, De’Anthony Melton, e una scelta al secondo giro del Draft 2020.

Korver deciderà a breve sul suo futuro, ma i Lakers sono forti su di lui, in modo da garantire a Vogel un tiratore esperto ed affidabile, sebbene non più in grado di partire in quintetto. Ma, stando a rumors d’Oltreoceano, anche altre franchigie sarebbero interessate all’ex Cavaliers. Dunque un suo approdo a Los Angeles non dovrebbe essere così scontato.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone