Lakers, ufficiale Cousins. In entrata anche Cook e Rondo

Giornata molto movimentata in casa Los Angeles Lakers. I californiani, dopo aver accolto Danny Green ed aver rifirmato JaVale McGee e Kentavious Caldwell-Pope, hanno continuato ad agire sul mercato dei free agent per completare un roster che sarà imperniato su LeBron James, Anthony Davis e, di rimando, Kyle Kuzma.

In giornata si è cominciato con Quinn Cook. L’ex Warriors (biennale da 6 milioni) rappresenta un inserimento molto positivo per la squadra di coach Vogel, una point guard con percentuali affidabili da oltre l’arco, che tornerà sicuramente utile. Torna come ampiamente previsto anche Rajon Rondo, con un biennale del quale ancora non sono state rese note le cifre; un Rondo che quasi certamente rivestirà il ruolo di play titolare.

Ma il big name è DeMarcus Cousins. Reduce da un biennio molto tribolato a livello di infortuni con New Orleans Pelicans prima e Golden State Warriors poi, Boogie Man si è accordato per un anno a 3.5 milioni di dollari, e proverà a rilanciarsi andando a riformare le Twin Towers con Davis, che tanto stavano funzionando nella stagione in Louisiana, prima dell’infortunio al tendine d’Achille del Gennaio 2018.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone