LARRY BIRD - "MJ mi ucciderebbe in un 1vs1"

Negli States, lo sappiamo, spesso si divertono in paragoni tra e con i miti del passato. Stavolta, nell’ambito della rubrica di ESPN, Hypothetical NBA Debathes, l’argomento toccato è un 1vs1 tra Larry Bird e Michael Jordan. Questa discussione prende spunto dalle parole pronunciate da Jordan lo scorso Giugno, quando si disse in grado di poter battere, in un uno contro uno, tutti i ragazzi che attualmente giocano negli Charlotte Hornets, la franchigia di cui è owner.

 

Intervistato nel corso del Dan Patrick Show, Larry Bird ha detto la sua su questo ipotetico duello. “Potrei tener testa a Jordan? Dove? Posso indossare la mia uniforme Hickory? Ragazzi, sarebbe davvero una bella sfida“, esordisce scherzando l’attuale presidente dei Pacers. Poi si fa più serio: “Odio ammetterlo, ma credo mi ucciderebbe… Peso 40 libbre in più rispetto a quando giocavo, sono giù di forma, mi sento combattuto ma non è il tipo di duello che avevo un tempo. Però potrebbe essere un gioco molto attraente“.

 

Sulle parole di The Hairness riguardo delle ipotetiche sfide con i suoi giocatori, Bird ha risposto con una risata. “Adesso? Oh accidenti. Andiamo. Può credere a tutto ciò che vuole. Mi piacerebbe che me lo dimostrasse. Deve lasciar stare queste cose… Tutto ciò è ridicolo“.

 

Nell’intervista, a Bird è stato chiesto se si riteneva migliore rispetto ai tiratori che ha allenato dal ’97 al 2000 ai Pacers, e se considera Stephen Curry il miglior tiratore di tutti i tempi. Sul primo punto, “Non so. Avevo degli ottimi tiratori come Reggie Miller, Chris Mullin e Sam Perkins“. Sull’MVP 2015, invece, “Non so. Chris Mullin era abbastanza buono, ma Curry è sicuramente uno dei migliori“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone