LeBron dice la sua: "Non si ricominci dai play-off"

L’emergenza Coronavirus negli Stati Uniti non sembra placarsi. Si placano invece, di conseguenza, le speranze di rivedere l’NBA sul parquet. Ancor di più se la immaginiamo colma di tifosi. In questo quadro spettrale è difficile fare pronostici, irrispettoso pensare a quando tornare a fare canestro, è il pensiero comune di tutto il mondo dello sport.

Tra le ipotesi sul tavolo c’è quella di ricominciare a giocare direttamente dai play-off, magari anche a porte chiuse. A smontare questa idea c’è l’attuale superstar del basket: Lebron James. “Come si fa a parlare di sport senza i tifosi?”. Poi il 23 di Los Angeles ha espresso il suo dissenso: “Non si può tornare a giocare direttamente dai play-off, sarebbe irrispettoso nei confronti delle squadre che hanno lottato per raggiungere questo obiettivo, bisogna ricominciare con un mini ciclo, anche perchè – ricorda Lebron – non si può pensare di avere la giusta condizione per delle partite così importanti?”.

Il tutto sarà comunque deciso dalla governance NBA in relazione all’emergenza sanitaria. Tuttavia Adam SIlver e compagni non possono non tener conto delle volontà dei principali giocatori.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone