Lebron James interviene al Bloomberg Global Business Forum

Lebron James è sicuramente la stella più luminosa del firmamento NBA. Il “Prescelto” però non vuole più limitare la sua influenza all’ambito cestistico ma sta cercando di esporsi anche a livello politico e sociale per fare del bene. È successo per esempio agli ESPY Awards del 2016, dove (con i colleghi Chris Paul, Dwyane Wade e Carmelo Anthony) ha parlato del razzismo e dell’abuso delle armi negli Stati Uniti.

Questa volta invece, Lebron è intervenuto con un videomessaggio al Bloomberg Global Business Forum. L’evento è organizzato da una comunità di leader aziendali, che si propone di cerare incontri bilaterali e multilaterali per affrontare le maggiori problematiche economiche che stanno affliggendo il mondo.

Queste sono state le parole di James, riportate da TMZ Sports: “Tutti noi sappiamo cosa sta succedendo… Quanto improvvisamente sia diventato difficile capire il mondo. Siete in questa stanza per la stessa ragione per cui io vi parlo: siamo leaders. Tutti noi sappiamo che il mondo ha bisogno di crescere. Oggi il mondo vi guarda, ascoltatelo. Io spero, e prego, che voi sappiate quanto ciascuno di noi abbia bisogno di voi ora.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone